amazon

domenica 18 marzo 2018

LINEA CADORNA TRAIL 19 Maggio 2018 - Bikepacking



Linea Cadorna è il sistema di fortificazioni costruito lungo il confine italo-svizzero tra l’estate del 1915 e la primavera del 1918, durante il primo conflitto mondiale, nel momento in cui si ebbe timore che, penetrando dai valichi alpini delle Alpi centrali svizzere, le truppe austro-tedesche potessero in breve tempo raggiungere ed occupare i centri nevralgici industriali ed economici del nostro paese.


Con l’entrata in guerra dell’Italia contro l’Austria il 24 maggio 1915 e con la prospettata dichiarazione di belligeranza contro la Germania, il generale Luigi Cadorna, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito dal luglio del 1914, ritenendo fondato il timore di una possibile invasione austro-tedesca, ordinò di avviare i lavori difensivi verso la frontiera svizzera, rendendo esecutivo il progetto di difesa già predisposto.

LINEA CADORNA TRAIL

19/Magggio/2018
LUOGO: Maccagno con Pino e Veddasca (VA) presso il lungo lago Girardi.
300 km 
10000 m dislivello
da percorrere in più giorni in totale autosufficienza ( Bikepacking).
Quota iscrizione 15 euro
Mezzo: Mtb
Link organizzazione: lineacadornatrail.com






Il LINEA CADORNA TRAIL è un escursione ciclistica da effettuarsi in autosufficienza  idrica ed alimentare. Come tale non ci sono posti di controllo nè ristori né punti di assistenza di qualunque tipo lungo il percorso, nè postazioni di sicurezza e/o personale di soccorso. Il percorso non è segnalato nè monitorato in alcun modo.  Ogni partecipante deve essere in grado di percorrerlo esclusivamente seguendo la traccia GPS fornita. Trattandosi di una prova dal chilometraggio e dislivello positivo elevati , il partecipante deve essere adeguatamente allenato a sopportare elevato stress fisico e psico-fisico.

Viene considerato “FINISHER” chi conclude il percorso LINEA CADORNA TRAIL seguendo per intero la traccia fornita dall’organizzazione. Il finisher riceverà un attestato.

Nessun commento:

Posta un commento