amazon

lunedì 26 marzo 2018

CICLISMO LIBRI CONSIGLIATI

PETER SAGAN MY WORLD
Peter Sagan



Per tutti i tifosi di Peter Sagan.
Il 4 ottobre 2018 uscirà il libro del campione del mondo.

BESTIE DA VITTORIA
Danilo Di Luca


L'autore potrà essere poco amato, e discusso. A me alla fine ha fatto un po' pena, ma il libro è molto scorrevole. Lo si divora in un attimo. Ciò che ha d'interessante è il mondo che sta dietro questo amatissimo sport. Non so se poi sia tutto vero, mi auguro di no, ma molte descrizioni son anche credibili.
Descrive nei minimi dettagli tutte le sostanze che ha assunto, con tanto di spiegazioni degli effetti benefici e non. Scoprirai il motivo per il quale a volte trovano positività alla Gonadotropina corionica ( ormone femminile), o alla cocaina o a sostanze che mai avresti detto.
A cosa servono le sacche di sangue che i Nas hanno scoperto in blitz passati. Sicuramente un libro diverso dal solito.

MA CHI TE LO FA FARE
Giacomo Pellizzari



Un libro per ciclo amatori che desiderano assaporare le atmosfere di alcune delle granfondo più blasonate: Maratona delle dolomiti, la Nove colli, l' Otztaler in Austria.
Con due capitoli scritti rispettivamente da Francesco Moser e Moreno Moser che svelano alcuni curiosi e piacevoli aneddoti.



LA FATICA NON ESISTE
Nico Valsesia


Per i malati di sport questo è un personaggio da conoscere e da leggere.
A fatto ben 5 volte la Race Across America, è ideatore e organizzatore di corse estreme come Toubkal Trail in Marocco, il Via Lattea Trail e il Red Bull K3. Racconta le sue avventure in modo avvincente, vien voglia di partire all'istante per una nuova avventura.
Libro curioso, stimolante per nuove sfide.

PEDALARE BENE
Zeno Zani



Finalmente un libro per capire come posizionarsi in sella.
Modificando la parte motrice della bicicletta e la dinamica della pedalata si migliorano le prestazioni o si riduce la fatica muscolare.
Permette di capire come scegliere un telaio, cosa vuol dire avere un carro posteriore corto, l'importanza della lunghezza delle pedivelle in base alla lunghezza del femore.
Permette di capire e verificare l'impostazione della bici.


STRETCHING
Bob anderson



Un libro semplice chiaro e immediato. Tanti esercizi suddivisi per finalità, nel giro di 6 minuti si riesce  a fare un ciclo di esercizi.
Consigliato anche dagli specialisti.

ALLENARSI E GAREGGIARE COL MISURATORE DI POTENZA
Hunter Allen

C'è scritto tutto quello che si deve sapere per allenarsi col misurtore di potenz. Testo chiaro e molto istruttivo. Consigliatissimo.

Nessun commento:

Posta un commento