CONTINENTAL GP 4000 S2
Il copertone 4 Season è progettato per il ciclista che va in bici tutto l’anno. Che il tempo sia bello o meno. In realtà, la forza di questo copertoncino sta proprio nel non essere particolarmente adatto a una sola disciplina.Un vero copertoncino da competizione ad esempio, è leggero, ha una resistenza al rotolamento bassa, ma anche una resistenza alle forature meno buona. Un vero copertoncino invernale invece, è pesante, ha una elevata resistenza al rotolamento e una resistenza alle forature impeccabile.La 4 Stagione è esattamente una via di mezzo.
Peso 208 g da 23 TPI 3/330
MICHELIN POWER
POWER COMPETITION: consigliato ai professionisti o agli amatori alla ricerca di prestazioni ai limiti.
Peso 195 g 23 e 215 da 25.TPI 180 (più il valore è alto più è flessibile,scorrevole e leggero).
Rispetto alla vecchia serie PRO4 scorron un 25%in più,13% più resistente a forature e +35% di aderenza laterale.
POWER ENDURANCE: perfette per cicloturismo, granfondo e randonne
Peso 210 g da 23 220 g da 25. TPI 110.Le mescole X-Miles Compound sono state concepite per percorrere lunghissime distanze resistendo alle abrasioni e ai tagli e, combinate con la tela carcassa Grip Design, garantiscono migliori aderenza e velocità in curva.
POWER ALL SEASON: hanno incrementato le capacità di aderenza del 15% rispetto al modello precedente Michelin Pro4 Grip per un guadagno complessivo di 5 watt a parità di condizioni.Le mescole Grip Compound garantiscono una maggiore tenuta grazie anche alla loro capacità di lavorare in modo ottimale a temperature basse, mentre il sistema Hi-Grip Design consente un miglioramento dell’aderenza laterale per merito delle lamelle progressive del battistrada.
Peso 230 g da23 e 270 g da 25. TPI 60
PIRELLI P ZERO VELO
Coperture uscite in commercio 1 agosto 2017.
Pzero Velo TIME TRIAL hanno la mescola brevettata Pirelli SmartNet Silica® garantisce una tenuta superiore in condizioni di terreno sia asciutto che bagnato, oltre a una resistenza alla foratura e a una resa chilometrica senza pari.Uno pneumatico all’altezza dei bisogni dei ciclisti più esigenti, dagli amatori di alto livello ai professionisti dei top team.
Peso 165 g Resistenza minima al rotolamento.
Pzero Velo 4 STAGIONI: Ideale per chi non fa tanti km e non deve cambiare spesso copertone.peso 205 g Sacrifica la scorrevolezza a favore della durata, grip sul bagnato e forature.Ideale in caso di strada bagnata grazie a un design che disperde l’acqua - Ancora più resistente alle forature .
Pzero Velo: Peso 195 g il 23 2 210 g il 25. 127 TPI Ha uno strato antiforatura in profilo di aramide
CST
CST CORRERE hanno una doppia mescola, piu dura e duratura al centro e morbida ai lati per le curve, ha uno strato antiforatura EPS (Exceptional Puncture safety) costituito da uno strato di gomma naturale mista afibra di Kevlar posta tra battistrada e carcassa. 170 TPI quindi molto scorrevoli.
Peso 180 g leggerissimi. Rapporto qualità prezzo eccellente.
CST CITO son leggeri, robusti. Son da competizione 170 TPI, doppia mescola e strato antiforatura EPS (Exceptional Puncture safety).
VITTORIA
I Vittoria Rubino 245 g.Gomma di lunga durata, molto resistenti alle forature e buon grip, meno scorrevoli rispetto a quelle da competizione.
I Vittoria Open Pave son ideali per pedalare nei mesi invernalie sulle strade accidentate e fangose. Ottima tenuta sul bagnato.Meno scorrevoli rispetto a quelli da competizione. Peso 272 g.
MAVIC
Yksion Pro Powerlink 190 g da 23 di sezione, 127 TPI. Concepito appositamente per la velocità. E' uno dei pneumatici più veloci.
Nessun commento:
Posta un commento