amazon

sabato 12 gennaio 2019

La Massacre


Si disputa a Villorba (TV) nel mese di novembre.

LA MASSACRE prende ispirazione da "THRASHIN" iconico film degli anni 80, dove il protagonista Cory Webster sfidava in una gara di discesa durissima altri skaters provenienti da ogni parte dell'America, denominata appunto "LA MASSACRE".



Questa non è una gara di discesa, nemmeno una corsa Gravel, non è una rando e di sicuro non è una scampagnata.
Il percorso di circa 200km con 3500d+ si articola su varie superfici: strade secondarie asfaltate, strade bianche, sentieri e singletrack.
Percorrerete morbide salite alternate a rampe ripidissime con pendenze fino al 30%, discese facili o super tecniche che vi costringeranno in alcuni tratti a scendere dalla bici e spingerla.
Poi molto dipende dalle vostre skills e dalle vostre gambe.

Vi chiederete con che bici, copertoni o rapporti affrontare “La Massacre”?
La risposta non esiste perché qualsiasi configurazione sceglierete sarete avvantaggiati in alcuni tratti e svantaggiati in altri quindi a voi la scelta, di sicuro non potrà essere una bici da strada.
La traccia definitiva è disponibile una settimana prima dell'evento.






REGOLAMENTO E LIBERATORIA
La Massacre non è una gara né un evento organizzato, ma una pedalata collettiva, durante la quale ognuno sarà responsabile per sé e per eventuali danni provocati a terzi.
Art. 1 – Partecipazione
Sono ammesse alla “la massacre” tutte le persone che hanno compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione, appartenenti ad ogni nazionalità.
Art 2 – Regolamento
La Massacre è una pedalata su strade asfaltate, strade bianche e sentieri; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada.
Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato ma individuabile tramite l’utilizzo della traccia gps;  viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti dei sentieri e delle strade.
E’ consapevole che non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica; non è presente il servizio di recupero e non sussistono obblighi di ricerca da parte degli organizzatori dei partecipanti sul percorso.
Il partecipante è consapevole che la presente l’escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici.
Ne consegue pertanto che chi promuove l’evento è privo, e in ogni caso sollevato, da qualunque responsabilità connessa all’escursione ciclistica. E’ altresì sollevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc.
L’escursione ciclistica in oggetto è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti e cicloamatori in escursione libera e personale.
Il ciclista che partecipa rinunzia a intraprendere qualsiasi azione legale a qualsiasi titolo nei confronti degli organizzatori, riconoscendo altresì che la stessa è una organizzazione non professionale che agisce per fini ludici privi dei requisiti (ex art 1174 Cod.civ.)
Il partecipante si impegna a rispettare e mantenere puliti i luoghi attraversati: prati, boschi, sentieri e proprietà agricole, si impegna a non gettare lungo il percorso i rifiuti prodotti dal ciclista bensì a gettarli negli appositi contenitori di raccolta.
Art. 3 – Kit obbligatorio
Per la propria sicurezza personale è obbligatorio l’uso del casco protettivo omologato, dotare la bicicletta di campanello acustico e luci di illuminazione (anteriore bianca, posteriore rossa) tutto ben fissato sul telaio.
Art. 4 – Norma finale
Chiedendo di partecipare ogni partecipante:

  • dichiara di avere letto e approvato quanto sopra scritto e di accettarne ogni sua parte;
  • dichiara di aver preso conoscenza che la pedalata collettiva è un evento ludico e non una prova competitiva;
  • dichiara di affrontare tratti impegnativi con la massima cautela senza arrecare pericolo o danno a se stesso e verso gli altri ciclisti;
  • dichiara di avere esperienza e di essere consapevole che il tracciato non è segnato, non è monitorato e non ci sono postazioni di sicurezza e/o personale di soccorso lungo il percorso;
  • dichiara di essere consapevole e di avere esperienza in percorsi e sentieri in bicicletta;
  • dichiara di avere esperienza e di essere consapevole della possibilità di incontrare avverse condizioni meteo
  • si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione;
  • dichiara di essere attualmente in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione apparente e tali da consentire lo svolgimento di questa pedalata collettiva in totale sicurezza per quanto attiene il proprio fisico;
  • esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003;
  • concede ai promotori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, anche a fini di lucro, di ogni sua immagine video, fotografica, ecc. ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’organizzazione fin dal momento dell’iscrizione facoltà di cessione a terzi di tali immagini; autorizza espressamente i promotori, in modo gratuito, all’utilizzo di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona, riprese in occasione della manifestazione, in tutto il tempo della sua durata. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti. I promotori potranno, inoltre, cedere a terzi e a propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

Nessun commento:

Posta un commento